Pavimenti tradizionali: pratici e versatili

Nel vasto campo delle ristrutturazioni edili e nuove costruzioni ci dedichiamo con grande attenzione al lavoro di posa di pavimentazioni e rivestimenti di diversa tipologia.

I servizi che offriamo riguardano principalmente la preparazione di sottofondi per la posa di piastrelle in ceramica, laminato, pvc, marmi e parquet.

Effettuiamo la posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica, gres porcellanato, mosaico e decorazioni in pietra.

PHOTO-2021-01-04-13-43-39
PHOTO-2021-01-04-14-00-07

Fasi della posa in opera

Posa del Massetto

Posa del Massetto

Il massetto in edilizia è quell’elemento costruttivo orizzontale che viene adottato per raggiungere uno o più dei seguenti obiettivi: livellare una superficie, rendendola perfettamente piana; ripartire il carico degli elementi sovrastanti; ricevere la pavimentazione finale.

Posa del Pavimento

Posa del Pavimento

Effettuare una accurata posa del pavimento è importante affinché il risultato finale sia perfetto e tecnicamente resistente agli agenti interni/esterni.
Svariati sono gli stili di posa e le fasi da seguire per ogni tipologia di materiale.

Posa del Rivestimento

Posa del Rivestimento

La posa del rivestimento viene effettuata su pareti interne ed esterne.
Molte sono le variabili che devono essere prese in considerazione prima di effettuare una posa di piastrelle in ceramica, gres porcellanato e mosaici.

Benefici

Questa tipologia di pavimentazione è consigliata per interni ed esterni.

  • Solido
  • Versatile
  • Pratico
  • Economico
  • Vasta gamma di scelta

Pavimentazioni in pietra: naturali ed eterne

La nostra lunga esperienza nel campo delle pavimentazioni, ci consente la realizzazione di pavimenti in pietra che sono funzionali ed esteticamente impeccabili, grazie alle diverse tonalità disponibili per ogni materiale disponibile.

Scegliere la giusta pietra, resistente ed affidabile come il porfido o il granito, è garanzia di una pavimentazione duratura e resistente.

I pavimenti in pietra per esterni sono la risposta giusta per chi cerca una soluzione di forte impatto visivo e sensoriale, essa possiede il pregio di essere eco-compatibile e perfettamente rispettosa dell’ambiente, integrandosi armonicamente con lo spazio circostante.

Può essere utilizzata in qualsiasi contesto carrabile, quindi viali di accesso piazze, parcheggi, giardini, marciapiedi e bordi piscina.

PHOTO-2021-01-04-13-42-03 (3)
PHOTO-2021-01-04-13-42-03 (2)

Di base la pietra naturale è resistente e questo è l’aggettivo che meglio di tutti sa descriverla. La resistenza va letta in relazione ai carichi, ma anche agli agenti atmosferici come la pioggia, il vento, la grandine e la neve.

La pietra naturale non subisce deformazioni e inoltre sa resistere alle muffe e anche ai batteri in modo naturale. Si tratta di benefici tangibili, che aumentano la salubrità e il pregio delle aree esterne, rendendole anche più sicure nel camminamento e nella sosta.

Dal punto di vista estetico, la pietra naturale è brillante, dotata di mille sfaccettature che sanno renderla unica e quindi ricca di pregio innato.

Tanto più la pietra naturale è variegata e maggiore è l’effetto piacevole alla vista e anche al tatto, la sensazione di naturalezza e quindi il piacere nel vederla e nell’attraversarla.

Quali sono le pietre più impiegate?

La pietra naturale più impiegata è il basalto: di origine lavica, è molto bella con il caratteristico colore grigio e viene impiegato molto spesso in versione a quadrattini, quadrotti o lastre.

Anche il granito, sempre di origine vulcanica, viene spesso impiegato nella composizione di pavimenti per esterni in pietra naturale. Si tratta di una pietra disponibile in molte varianti di colore e che ben si presta per creare giochi di luce e di tinte anche inaspettate.

Un’altra pietra naturale molto impiegata è la quarzite:calda e avvolgente. Perfetta per esterni rustici e dall’allure romantica.

Il porfido completa la vasta gamma di pietre più impiegate per realizzare pavimenti in pietra naturale per esterni. Si tratta di un classico, particolarmente amato per le sue doti di resistenza e anche di semplicità estetica.

La base è grigia, ma esistono porfidi dalle tinte più calde, che possono essere impiegati per alternare o per creare sezioni a contrasto.

Benefici

  • Ecosostenibile
  • Resistente
  • Unico
  • Ampia gamma di colori
  • Alta resistenza carrabile